Ortodonzia
346
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-346,bridge-core-1.0.6,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

Ortodonzia

È quella branca dell’odontoiatria che si occupa dell’ allineamento o  “raddrizzamento” non solo dei denti ma anche delle basi ossee sui cui sono infissi

Infatti il termine corretto è ortognatodonzia ( dal greco  ortos=diritto, gnatos=mascella, odontos=denti ).

E’ ormai una disciplina che consente di correggere le malocclusioni ( cioè l’alterato rapporto sia tra le basi ossee che tra i denti ) non solo nel piccolo paziente ( in questo caso la giovane età consente di agire sia da un punto di vista ortopedico, correggendo le varie disarmonie tra le basi mascellari, sia da un punto di vista dentale, determinando con appositi presidi (od “apparecchi”) un corretto allineamento dentale), ma soprattutto anche nel paziente adulto. Infatti è sempre più crescente la richiesta da parte di pazienti adulti, di effettuare trattamenti volti al corretto allineamento del proprio “sorriso”.

Lo studio effettua terapie ortodontiche secondo gli standard terapeutici più moderni che prevedono sia tecniche tradizionali, sia tecniche di allineamento linguale, che tecniche Invisalign ,  tecniche “invisibili” che consentono un notevole comfort estetico per tutta la durata del trattamento.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utlizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.