Protesi Mobili

protesi-mobili Formia e Frattamaggiore

Le protesi sono ampiamente utilizzate in odontoiatria nei casi in cui si arriva a perdere i denti per varie motivazioni. I danni alla dentatura hanno delle conseguenze importanti sia per motivazioni funzionali che per quelle estetiche. Perdere i denti significa avere difficoltà nella masticazione, ma anche nel parlare e nel respirare.

Ne deriva anche una compromissione del proprio equilibrio personale. È facile sentirsi a disagio se i propri denti non sono belli. Vi sono diversi tipi di protesi e tra queste vi sono quelle mobili, caratterizzate dal fatto che sono rimovibili.

Lo Studio Dentistico utilizza le protesi mobili per curare il tuo sorriso e renderlo sano e luminoso. Vediamo quindi cosa sono le protesi mobili, quali tipologie esistono, qual è la loro durata e quali sono i loro vantaggi.

Che cosa sono le protesi mobili

Le protesi mobili sono dei manufatti utilizzati per ripristinare la funzionalità della bocca, la cui caratteristica principale consiste nella possibilità di essere rimosse ad esempio per riposare, essere lavate ecc.

Le protesi mobili sono realizzate con dei materiali biocompatibili, ciò significa che non sono tossiche e sono adatte anche ai soggetti allergici.

Tra i materiali più innovativi per realizzarle vi è il nylon, che si caratterizza per la sua elevata flessibilità. È inoltre in grado di dare un effetto naturale al sorriso.

Tipologie di protesi mobili

Esistono diversi tipi di protesi mobile a seconda dell’utilizzo. Le protesi totali sono impiegate nei casi di perdita totale dei denti. Un esempio a questo proposito è l’overdenture su impianti, ovvero una protesi agganciata sugli impianti e che può essere rimossa per effettuare la pulizia.

Le protesi parziali sono usate quando il paziente ha ancora dei denti stabili. Vengono installate su dei ganci metallici e su degli attacchi di precisione.

Vantaggi della protesi mobile

Sono numerosi i vantaggi della protesi mobile. Innanzitutto, la possibilità di rimuoverla rende agevole la pulizia. In questo modo si possono evitare patologie come la carie e la parodontite.

I tempi di installazione sono ridotti rispetto a quelli necessari per la protesi fissa. A ciò si aggiunga anche l’aspetto economico in quanto i costi sono più contenuti.

Un altro aspetto vantaggioso riguarda l’uso di materiali rispettosi per la salute dell’uomo, in quanto non sono nocivi. Questo rappresenta un cambiamento importante rispetto al passato.( eliminazione di leghe contenenti nichel , cromo per evitare fenomeni di allergia)

Quanto durano le protesi mobili

La durata di un manufatto è un aspetto fondamentale su cui il paziente si sofferma sempre a fare delle valutazioni. Nel caso delle protesi mobili possiamo senza dubbio affermare che i materiali usati sono resistenti.

Tuttavia, al di là della qualità del materiale, sulla durata delle protesi mobili incide sostanzialmente la cura e l’attenzione che gli si presta.

La prima regola da seguire è la cura dell’igiene orale, che va effettuata ogni giorno specialmente dopo i pasti. Le protesi mobili vanno rimosse e poi sciacquate sotto l’acqua, usando uno spazzolino.

Per effettuare una pulizia più profonda consigliamo di lasciarla immersa di sera in un bicchiere d’acqua, con un’apposita pastiglia solubile. Sono importanti pure le visite di controllo da effettuare almeno 2 volte l’anno per tenere sotto controllo lo stato di salute della dentatura.

Hai avuto un problema per cui hai la necessità di una protesi mobile? Non rimandare le cure dei tuoi denti, in quanto sono molto importanti per la loro funzionalità e per sentirti bene con te stesso e con gli altri.

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. All'interno delle sale operative, offriamo ai pazienti diverse opzioni per rendere l'esperienza più confortevole.

Dentista Formia - Dentista Frattamaggiore

 

Per avere la Certezza di Risolvere

Questi sono i principali motivi per cui possiamo soddisfare le esigenze dei pazienti locali e provenienti da altre regioni.

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi contattare la nostra segreteria telefonicamente o inviando un messaggio, e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Protocolli a Zero Dolore

Il concetto di Zero Dolore implica che le terapie odontoiatriche siano il più possibile indolori e rilassanti, riducendo al minimo l'ansia percepita e semplificando il processo.

Materiali di alta Qualità

Le nostre procedure odontoiatriche si avvalgono esclusivamente di materiali di eccellente qualità. Il nostro obiettivo è fornire ai pazienti la massima sicurezza.

Effettuiamo gli esami direttamente in struttura

Dalla tua prima visita, avrai accesso a tutte le informazioni dettagliate e a una pianificazione chiara e trasparente.

Recensioni dei Pazienti

La soddisfazione dei nostri pazienti sono la nostra principale preoccupazione. Ci impegniamo costantemente per assicurare un servizio di alta qualità.

Finanziamenti in Sede

Presso le nostre sedi, mettiamo a disposizione soluzioni di finanziamento per garantire che le cure dentali siano accessibili a tutti i pazienti.

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Centro di Eccelenza Dentale a Formia e Frattamaggiore

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Direttore Sanitario per Formia: Dott. Michele Berenice, Iscrizione ordine dei Medici di Latina Albo Odontoiatri n° 463 

Studio di Formia: Tel: 329 6445011 
Indirizzo: Via Vitruvio, 302/I piano, 04023 Formia LT

Centro Odontoiatrico Berenice stp-srl - Amm.unico Dott. Michele Berenice P.iva. 03193810599 


Direttore Sanitario per Frattamaggiore: Dott. Michele Berenice, Iscrizione ordine dei Medici di Latina Albo Odontoiatri n° 463 

Studio di Frattamaggiore Tel: 329 6445011
Indirizzo: Via Siepe Nuova, 8, 80027 Frattamaggiore NA

Dott .Michele Berenice - P.iva. 03095051219

Copyright © 2023 Studio Dentistico Berenice - Powered by Mario Pompilio