Capsule Dentali senza metallo

capsule-dentali-senza-metallo Formia e Frattamaggiore

Le Capsule dentali sono un dispositivo dentistico atto a riabilitare denti fragili e danneggiati, affinché questi siano in grado di reggere i colpi della masticazione e la pressione di un’occlusione del morso. Certo, la definizione di capsula dentale è piuttosto semplice, tant’è che la maggior parte dei nostri pazienti sa di cosa parliamo quando la tiriamo in ballo.

Ma siamo sicuri che tutti conoscano davvero la differenza fra una corona dentale tradizionale e le innovative corone dentali senza metallo?

Probabilmente no, ed è per questo che oggi vogliamo dedicare alcune righe proprio a questi manufatti dentistici, innovativi sistemi riabilitativi che saranno in grado di dare una nuova vita anche agli elementi dentali più danneggiati. Prosegui dunque la lettura per saperne di più.

Cos’è una capsula o corona dentale?

La capsula o corona dentale è una protesi che il dentista utilizza per ricoprire un dente fragile, devitalizzato o danneggiato che, nonostante i problemi, è stato salvato da una definitiva e irreversibile estrazione.

La capsula dentale tradizionale si compone di una struttura interna in metallo, molto resistente e avente il compito di proteggere il moncone del dente, e di un rivestimento esterno. Questo rivestimento, in ceramica, resina o altri materiali simili, è praticamente indistinguibile, in termini di sembianze, da un dente naturale.

Queste capsule tradizionali presentano però un problema estetico non da poco: il metallo presente all’interno della protesi , con l'andar del tempo, si intravvede fra la gengiva e la protesi stessa, aspetto che invecchia il sorriso e che non permette di definire l’estetica dei denti come pienamente soddisfacente.

Per tale ragione, sono state sviluppate delle moderne capsule prive di componenti metalliche, aventi, piuttosto, una struttura interna interamente realizzata in ceramica, resina o zirconia.

Le capsule senza metallo: caratteristiche

Le capsule metal free, prive delle tanto antiestetiche componenti in metallo, che invece caratterizzano quelle tradizionali, possono essere tanto in ceramica quanto in zirconia integrale.

Il primo grande vantaggio donato al sorriso da queste capsule è quello estetico: il miglioramento è incredibile, e infatti il risultato finale non ha nulla a che fare con quello che si ottiene con le stesse capsule aventi il cuore in metallo.
Le capsule metal free, inoltre, sono anallergiche e atossiche, aspetto importante per tutti quei pazienti che, invece, riscontravano problemi allergenici con le capsule contenenti metalli e residui di nichel.

Capsule senza metallo: cura delle protesi

Le capsule senza metallo, per quanto durevoli e altamente resistenti, necessitano delle dovute cure. Devono quindi essere lavate ogni qual volta ci si lava normalmente i denti, quindi dopo ogni pasto, per almeno tre volte al giorno.
La vita media di una capsula metal free è di più di 10 anni, sempre se di buona fattura e installata nel sorriso da un dentista sufficientemente competente (affidatevi sempre a dei dentisti con la comprovata esperienza nel campo).

Noi bisogna poi dimenticarsi di ricorrere anche ad almeno 3 sedute di igiene professionale all’anno, capaci di rimuovere anche i residui batterici più insistenti e quindi di garantire alle capsule dentali una vita più lunga.

Se presenti uno o più denti danneggiati o fragili, che necessitano di protezione e prevenzione da possibili cadute, sappi che la capsula dentale rappresenta una possibilità di riabilitazione.

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. All'interno delle sale operative, offriamo ai pazienti diverse opzioni per rendere l'esperienza più confortevole.

Dentista Formia - Dentista Frattamaggiore

 

Per avere la Certezza di Risolvere

Questi sono i principali motivi per cui possiamo soddisfare le esigenze dei pazienti locali e provenienti da altre regioni.

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi contattare la nostra segreteria telefonicamente o inviando un messaggio, e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Protocolli a Zero Dolore

Il concetto di Zero Dolore implica che le terapie odontoiatriche siano il più possibile indolori e rilassanti, riducendo al minimo l'ansia percepita e semplificando il processo.

Materiali di alta Qualità

Le nostre procedure odontoiatriche si avvalgono esclusivamente di materiali di eccellente qualità. Il nostro obiettivo è fornire ai pazienti la massima sicurezza.

Effettuiamo gli esami direttamente in struttura

Dalla tua prima visita, avrai accesso a tutte le informazioni dettagliate e a una pianificazione chiara e trasparente.

Recensioni dei Pazienti

La soddisfazione dei nostri pazienti sono la nostra principale preoccupazione. Ci impegniamo costantemente per assicurare un servizio di alta qualità.

Finanziamenti in Sede

Presso le nostre sedi, mettiamo a disposizione soluzioni di finanziamento per garantire che le cure dentali siano accessibili a tutti i pazienti.

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Centro di Eccelenza Dentale a Formia e Frattamaggiore

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Direttore Sanitario per Formia: Dott. Michele Berenice, Iscrizione ordine dei Medici di Latina Albo Odontoiatri n° 463 

Studio di Formia: Tel: 329 6445011 
Indirizzo: Via Vitruvio, 302/I piano, 04023 Formia LT

Centro Odontoiatrico Berenice stp-srl - Amm.unico Dott. Michele Berenice P.iva. 03193810599 


Direttore Sanitario per Frattamaggiore: Dott. Michele Berenice, Iscrizione ordine dei Medici di Latina Albo Odontoiatri n° 463 

Studio di Frattamaggiore Tel: 329 6445011
Indirizzo: Via Siepe Nuova, 8, 80027 Frattamaggiore NA

Dott .Michele Berenice - P.iva. 03095051219

Copyright © 2023 Studio Dentistico Berenice - Powered by Mario Pompilio