Protesi Fisse

protesi-fisse Formia e Frattamaggiore

Le protesi dentarie fisse sono un sistema di riabilitazione dei sorrisi edentuli che consente la sostituzione di elementi dentali mai nati, persi per via di malattie o danneggiatisi per ragioni di diverso tipo. Le protesi fisse possono quindi essere utilizzate per ripristinare o sostituire elementi parzialmente compromessi o totalmente assenti dalle arcate.

Una protesi è definibile come fissa nel momento in cui è inserita in modo permanente nel sistema orale di un paziente. Parliamo invece di protesi mobile quando ci riferiamo a quelle removibili dal paziente in modo autonomo, di cui le dentiere sono l’esempio più lampante.  

Le protesi fisse garantiscono risultati ottimali tanto funzionalmente quanto esteticamente. È possibile distinguere fra diverse tipologie di protesi fisse: ancorate su impianti dentali, capsule dentali singole, ponti dentali ecc.

Quali denti possono essere sostituiti con le protesi fisse?

Le moderne tecnologie dentali  permettono di sostituire qualsiasi elemento . Incisivi, molari, canini e così via. Un solo dente o più elementi: le protesi fisse permettono di risolvere anche i casi più complessi.  

Cosa sono le corone dentali singole?

La corona dentale singola (o capsula dentale) è una protesi fissa che si compone di una struttura interna in ceramica o zirconia (in caso di corona metal free), e sempre meno in lega metallica, e di un rivestimento in resina o ceramica che simula l’aspetto di un dente naturale.

La capsula ha lo scopo di ricoprire e rinforzare un dente danneggiato, infatti vi si ricorre quando il dente è scheggiato o necessita di un miglioramento estetico; quando il dente è troppo lesionato per poter essere otturato in modo tradizionale; il dente che  ha subito una devitalizzazione, che lo ha reso molto più debole del solito (in quanto privato della polpa dentale); lo smalto è eccessivamente danneggiato o presenta infezioni della polpa.

Cos’è il ponte dentale?

Il ponte dentale è un dispositivo protesico che consente di colmare gli spazi lasciati vuoti da uno o più elementi mancanti dall’arcata. Agisce sui denti in modo da evitarne l’avvicinamento e consente riabilitazioni orali più importanti. Il Toronto Bridge è un esempio di ponte dentale.

È infatti un sistema riabilitativo che può andare a sostituire fino a 14 elementi per arcata. La tecnica del Toronto può essere messa in atto con sistema All On Four o All On Six.

L’impianto All on Four permette di riabilitare il sorriso grazie ad una protesi fissata su quattro impianti in titanio. Di questi, due vengono posti a 45 gradi e cioè quelli posteriori mentre quelli centrali vengono posizionati diritti in modo da agevolare la creazione della struttura anche nei pazienti che presentano scarse quantità di tessuto osseo.

L’impianto All on Six, invece, si serve di sei impianti in titanio. Entrambi gli interventi di implantologia sono catalogabili come mini-invasivi e rappresentano soluzioni definitive per i pazienti.

Gli interventi di implantologia fissa sono rischiosi?

Gli interventi di implantologia non sono rischiosi quando eseguiti da odontoiatri con esperienza comprovata.

Gli interventi vengono poi eseguiti sotto anestesia, così che il paziente non debba provare alcun tipo di dolore o di sensazione sgradevole durante le varie procedure. Per poter accedere alle operazioni è poi necessario ottenere l’approvazione medica, dopo una serie di controlli sulla salute che sono imprescindibili.

Queste sono perciò le tipologie di protesi dentarie fisse alle quali è possibile ricorrere per riabilitare un sorriso edentulo o danneggiato.

Fissa un appuntamento presso una delle nostre sedi

Ogni dettaglio si rivolge alla ricerca del benessere del paziente; l'obiettivo è metterlo a proprio agio, dalla sala d'attesa alla poltrona. All'interno delle sale operative, offriamo ai pazienti diverse opzioni per rendere l'esperienza più confortevole.

Dentista Formia - Dentista Frattamaggiore

 

Per avere la Certezza di Risolvere

Questi sono i principali motivi per cui possiamo soddisfare le esigenze dei pazienti locali e provenienti da altre regioni.

Fissa oggi stesso un appuntamento

Puoi contattare la nostra segreteria telefonicamente o inviando un messaggio, e ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Protocolli a Zero Dolore

Il concetto di Zero Dolore implica che le terapie odontoiatriche siano il più possibile indolori e rilassanti, riducendo al minimo l'ansia percepita e semplificando il processo.

Materiali di alta Qualità

Le nostre procedure odontoiatriche si avvalgono esclusivamente di materiali di eccellente qualità. Il nostro obiettivo è fornire ai pazienti la massima sicurezza.

Effettuiamo gli esami direttamente in struttura

Dalla tua prima visita, avrai accesso a tutte le informazioni dettagliate e a una pianificazione chiara e trasparente.

Recensioni dei Pazienti

La soddisfazione dei nostri pazienti sono la nostra principale preoccupazione. Ci impegniamo costantemente per assicurare un servizio di alta qualità.

Finanziamenti in Sede

Presso le nostre sedi, mettiamo a disposizione soluzioni di finanziamento per garantire che le cure dentali siano accessibili a tutti i pazienti.

Nel sito non trovi quello che vuoi?

Nessun problema, puoi chiamarci o scriverci una mail e cercheremo di risponderti prima possibile.

Centro di Eccelenza Dentale a Formia e Frattamaggiore

Siamo Aperti da Lunedì-Venerdì Dalle 09:30 – 13:00 | 14:00 – 18:00

Direttore Sanitario per Formia: Dott. Michele Berenice, Iscrizione ordine dei Medici di Latina Albo Odontoiatri n° 463 

Studio di Formia: Tel: 329 6445011 
Indirizzo: Via Vitruvio, 302/I piano, 04023 Formia LT

Centro Odontoiatrico Berenice stp-srl - Amm.unico Dott. Michele Berenice P.iva. 03193810599 


Direttore Sanitario per Frattamaggiore: Dott. Michele Berenice, Iscrizione ordine dei Medici di Latina Albo Odontoiatri n° 463 

Studio di Frattamaggiore Tel: 329 6445011
Indirizzo: Via Siepe Nuova, 8, 80027 Frattamaggiore NA

Dott .Michele Berenice - P.iva. 03095051219

Copyright © 2023 Studio Dentistico Berenice - Powered by Mario Pompilio