Implantologia All on six
Se ti mancano un numero considerevole di denti e per questo motivo devi utilizzare una dentiera mobile, sicuramente provi diversi disagi relativi alla sua conservazione, pulizia e inserimento. Come sai, l'implantologia dentale solitamente viene utilizzata solamente per sostituire o inserire solamente un numero ristretto di protesi.
Nel nostro Studio Dentistico, però, puoi provare a sottoporti ad un intervento di implantologia All on Six in modo di risolvere completamente tutti i tuoi problemi con la dentiera e tornare ad utilizzare la bocca come una volta, tanto per mangiare quanto per sorridere.
Grazie all'esperienza e alla competenza maturata dal nostro studio dentistico, eseguiamo interventi di implantologia all on six ogni volta che si renda necessario, garantendo massima qualità e soddisfazione a chiunque.
Ti basta contattarci e fissare un appuntamento conoscitivo con visita anamnestica per decidere il da farsi. Ma come funziona l'intervento di implantologia all on six e cosa risolve? Di seguito trovi tutte le informazioni necessarie a comprenderlo.
Caratteristiche dell'intervento di implantologia all on six
L'implantologia all on six è consigliata anche a chi, per via di precedenti interventi, possiede una dentiera o uno scheletrato che si appoggia ai pochi denti residui, oppure da parte di chi ha poco osso residuo dove innestare l'impianto.
Per questo motivo, prima di effettuare l'intervento, il nostro studio dentistico si preoccupa di valutare con esami di fattibilità le caratteristiche fisiche del paziente. Se l'osso residuo è sufficiente, durante l'intervento sarà possibile inserire un numero maggiore di impianti.
L'implantologia all on six permette di introdurre con carico immediato 6 viti (chiamate anche fixture) solitamente in titanio, rigide.
In base alla qualità dell'osso mandibolare, è possibile utilizzare anche una tecnica flapless (letteralmente senza taglio) per ridurre l'invasività dell'intervento ed ottenere una qualità estetica sostanzialmente superiore ad altre tipologie di impianto a carico immediato.
L'intervento può essere eseguito tanto sull'arcata superiore quanto su quella inferiore.
Infine, con la tecnica all on six è possibile avere denti fissi in 24 ore, potendo fin da subito tornare ad utilizzare la dentatura, naturalmente a patto di osservare alcune regole di attenzione per lo meno nei primi periodi, sottoponendosi a regimi di controllo e di pulizia specifici e rigorosi.
Se ti vuoi sottoporre ad un intervento di implantologia all on six, il nostro studio dentistico ti offre tutta l'assistenza del caso e si cura delle tue esigenze dal giorno del primo incontro, fino all'ultimo controllo post intervento, anche a distanza di mesi.
Come si fa l'intervento di implantologia all on six
Innanzitutto, il nostro studio medico dentistico esegue interventi di implantologia all on six utilizzando solamente i migliori strumenti e macchinari del settore. (impianti Nobel Biocare azienda leader nel settore dell' implantologia a carico immediato)
Per questo motivo, dopo diversi controlli, il tuo caso viene studiato e approfondito nei dettagli, in modo da valutare perfettamente tutti i vantaggi di sottoporti a questo tipo di intervento.
Dopo aver valutato tutte le variabili e i punti positivi del caso, eseguiamo l'intervento in diversi step. Innanzitutto, ci occupiamo di estrarre i denti residui (o quello che resta degli stessi) eliminando, se presenti, le infezioni di vario genere, inserendo 6 impianti nell'arcata dentale, dove necessario.
In seguito, operiamo inserendo la protesi provvisoria sui sei impianti : in 24 ore dal termine dell'intervento potrai utilizzare nuovamente i tuoi denti, senza accorgerti della differenza.
L'implantologia dentale all on six eseguita in questo modo, comunque, è provvisoria: dopo che le viti hanno fatto presa e l'osso mandibolare residuo si è dimostrato in grado di fornire una buona base, soprattutto fissa, applichiamo le protesi definitive e molto più resistenti e durature.
Naturalmente, tutto questo avviene sotto stretto controllo medico e per ogni necessità ed evenienza sopraggiunta, i nostro medici sono pronti ad operare per risolverla.
Vantaggi dell'implantologia all on six
Dopo che abbiamo eseguito l'intervento, verrai accompagnato in un percorso di riabilitazione con lo scopo di salvaguardare la salute dei tuoi denti e assicurarne il funzionamento.
I vantaggi di installare un impianto in questo modo sono diversi. Innanzitutto puoi risparmiare una buona cifra dal punto di vista economico, perché devi sottoporti ad una sola seduta. In secondo luogo, potrai dire addio alla dentiera mobile e, infine, l'intervento chirurgico è meno invasivo rispetto ad altri.
Controlli a distanza
Come la dentatura naturale anche quella su impianti deve essere controllata periodicamente.
Il paziente portatore di protesi totale avvitata sui impianti all on four od all on six verra affidato ad igienisti specializzati nella gestione del paziente implantare, i quali faranno un' igiene accurata intorno agli impianti, dopo aver smontato le protesi, mediante strumenti che erogano sotto pressione ed acqua sottili polveri a base di eritritolo che hanno il vantaggio di eliminare tutta la placca batterica depositata. E' consigliabile poi, sostituire le viti che reggono la protesi ogni 18/24 mesi.